Quali sono le dritte da utilizzare su Twitter?

Mi sono accostato a Twitter da poco tempo, da quando la mia coscienza ha finalmente capito che bisognava iniziare a “smanettare” con maggior vigore nell’immenso mondo dei Social Networks, al di fuori di Facebook e LinkedIn.

E subito mi chiesi: quali sono le dritte da utilizzare su Twitter?

Degli ottimi consigli arrivano dal post “Top 10 Twitter Engagement Tips” di Danielle Prager (Marketing Manager at Rival IQ).

  • Utilizzate tools per programmare i vostri tweets: ad esempio, io utilizzo Hootsuite per gestire, in generale, quasi tutti i social networks a cui sono iscritto. Tra le varie funzioni, troverete quella per programmare la pubblicazione dei vostri contenuti

  • Create delle “Twitter lists”: segmentate la vostra audience per aumentare l’efficienza delle vostre azioni. Leads ed influencers, meglio gestirli in maniera differente!
  • Non siate EGOcentrici: sarete anche bravi, bravissimi, i migliori di tutti.. ma dopo troppi tweets autoreferenziali potreste stancare qualcuno. Utilizzate la regola del 5:1. Dopo 5 tweets dal contenuto “strategico” sarete liberi di twittarne uno con l’obiettivo di auto-promuovervi!
  • Inserite un massimo di 2 hashtags nei vostri tweets
  • Utilizzate un massimo di 100 caratteri quando scrivete i vostri tweets: così facendo, aumenterete le probabilità che i vostri contenuti siano RT. Date un’occhiata a questo post!

Lunghezza ideale tweets

  • Utilizzate specifici tools  per analizzare quali siano le keywords più ricercate e strategiche per i vostri obiettivi: io, ad esempio, utilizzo Google AdWords Keyword Tool e Keyword Eye

  • Non dimenticate i fine settimana: il mondo del web è sempre attivo, anche di Sabato e Domenica. Seguite il consiglio numero 1 per non rimanere scoperti!
  • Variate il contenuto dei vostri tweets: non utilizzate sempre e soltanto le parole.. Provate ad inserire anche video, foto, links
  • Il punto prima del @reply: è un trucchetto che in pochi conoscono, ma molto utile per aumentare la visibilità delle proprie risposte all’intera lista dei vostri followers. Inserite un punto prima del @reply. Come? Esempio:” .@DonaldTrump, you should really consider laying off the self tanner
  • RT, inserite nei PREFERITI i contenuti di chi seguite e RISPONDETE: insomma, dovete interagire con il mondo che vi circonda.. le occasioni si creano, non cadono dal cielo!

RT

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...